Quantcast
Pianeta orange

E’ terminato il ritiro per le squadre U18 e U16 della Sammargheritese

I mister hanno alternato sedute a carattere atletico, al mattino, a sedute tecnico/tattiche, al pomeriggio, ponendo soprattutto l'attenzione sulla gradualità delle esercitazioni sempre con utilizzo della palla

Ritiro Sammargheritese

Genova. E’ terminato il ritiro per le squadre U18 e U16 della Sammargheritese.

E’ durato 5 giorni, dal 29 agosto al 2 settembre, con doppie sedute, mattino e pomeriggio e ha interessato le leve 2004/2005/2006 allenate da Fabio Barabino, Luca Crippa e Marco Pampolini.

I giovani calciatori sono rientrati a Santa Margherita Ligure portando con sé una bellissima esperienza, non solo dal punto di vista sportivo ma anche umano.

Le squadre hanno soggiornato presso l’albergo “Commercio” di Roccaforte di Mondovì e si sono allenate sull’erba naturale dell‘impianto sportivo “G. Pecollo” di Chiusa Pesio, già sede dei ritiri e amichevoli delle squadre giovanili bianconere della Juventus FC.

I mister hanno alternato sedute a carattere atletico, al mattino, a sedute tecnico/tattiche, al pomeriggio, ponendo soprattutto l’attenzione sulla gradualità delle esercitazioni sempre con utilizzo della palla. Molto lavoro situazionale alla ricerca dello sviluppo di una mentalità vincente attraverso la costruzione di “giocatori pensanti” e non replicanti. Interessanti, nonostante i notevoli carichi di lavoro fisico, i test match con le squadre locali U18 e U16 del Monregale Calcio S.C.S.D.

Tabellini:

UNDER 18
ACD SAMMARGHERITESE 1903-MONREGALE CALCIO S.C.S.D 5-2
reti: Consalvo (2) Pagano Sacco Gnocchi
Partita di tre tempi da 25 minuti. Mister Barabino ha utilizzato tutti gli effettivi della rosa nel classico modulo 3-5-2

UNDER 16
ACD SAMMARGHERITESE 1903-MONREGALE CALCIO S.C.S.D 2-3
reti: Bisso Mattia, Disabato
Partita di tre tempi da 25 minuti. Mister Crippa ha utilizzato tutti gli effettivi della rosa nel classico modulo 4-3-3.