Straordinaria

Domenica 19 a Bolzaneto la fiera di San Giuseppe “fuori stagione”: 250 banchi e modifiche alla viabilità

"Dopo due rinvii a causa del Covid, visto che la fiera da tradizione di svolge a marzo, ce l'abbiamo fatta" dice l'assessore al Commercio Paola Bordilli

fiera di san giuseppe bolzaneto

Genova. Torna l’appuntamento con la tradizionale Fiera di San Giuseppe in Valpolcevera ma, per la prima volta, non sarà a San Giuseppe. Questa domenica 19 settembre, la delegazione di Bolzaneto si animerà con 250 banchi di merci varie e alcuni rivenditori di piante con coltivatori diretti e vivaisti a testimonianza del forte legame della manifestazione con le antiche origini contadine della Valle.

“La Fiera di San Giuseppe è un ritorno molto atteso da tutta la delegazione – spiega l’assessore al Commercio, Artigianato e Sviluppo delle Vallate Paola Bordilli – dopo due rinvii a causa del Covid, visto che la Fiera da tradizione di svolge a marzo, siamo soddisfatti per essere riusciti a riportare una manifestazione che coinvolge operatori commerciali ambulanti non solo di merci varie ma anche di prodotti del territorio che potranno fare conoscere le nostre produzioni ai visitatori della Fiera”.

Tra i 250 banchi di operatori commerciali ambulanti, anche produttori di formaggi e salumi, produttori di miele. “Le fiere sono importantissime per l’animazione dei nostri quartieri e per l’economia locale: pertanto abbiamo scelto, già lo scorso anno quando è scoppiata l’emergenza Covid, di non annullare gli appuntamenti ma di sospenderli per poi recuperarli appena possibile in modo da mantenere il calendario fieristico al completo”, continua Bordilli.
 
Le strade interessate alla manifestazione sono: via Bolzaneto, via Zamperini, via Bettini, via Bonghi, via O. Doria, via Asolone, via Pasubio, piazza Savi, piazza Livraghi, piazza Rissotto. Nell’area interessata, dalle ore 0,00 alle ore 24,00 di domenica, saranno interdette viabilità e sosta. Inoltre, in via Giro del Vento, nel tratto compreso, tra via Bolzaneto e via Reta, verrà istituito il doppio senso di marcia.

A seguito dell’interdizione al transito veicolare di un tratto di via Bolzaneto le linee Amt 271, 275 e 275/ effettueranno le seguenti modifiche di percorso.

Linea 271
Direzione Pontedecimo i bus, giunti in via Reta, proseguiranno per via Pastorino, via Faggioni, rotatoria, via Faggioni, via Pastorino, via Reta dove effettueranno capolinea.
Direzione Rivarolo: percorso regolare.

Linee 275 e 275/
Direzione Bolzaneto: i bus, giunti in via Geminiano, proseguiranno per via Giro del Vento, via Reta, via Pastorino, via Frà Pantaleo, via Bolzaneto dove effettueranno regolare capolinea.
Direzione Campora: percorso regolare.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.