Quantcast
Storia

De Ferrari, mercoledì la targa che ricorda la storica Società Italia di navigazione

La compagnia aveva la sua sede nell'attuale palazzo della Regione Liguria

Generico settembre 2021

Genova. Mercoledì 15 settembre alle 17.30 presso la sede della Regione Liguria, in piazza de Ferrari, sarà svelata una targa in ricordo della gloriosa e storica Società Italia di navigazione, che qui aveva la sua sede.

“Una doverosa iniziativa che abbiamo intrapreso per dare il giusto riconoscimento a una società che ha rappresentato un pezzo di storia della marineria non solo della nostra Regione ma anche del patto Paese. Centinaia di uomini e donne liguri hanno contribuito a rendere unica una storia fatta di grandi navi e di uno stile unico che è rimasto tale per decenni”, così il consigliere regionale Davide Natale e il capogruppo del Partito Democratico Articolo Uno spiegano il motivo della scelta.

“L’apposizione della targa rappresenta un riconoscimento a tutti loro e alle loro famiglie. Dopo la mostra organizzata dal Galata su Andrea Doria vorremmo chiedere di dare vita a una mostra permanente sulla storia della società Italia, delle sue donne e dei suoi uomini, dei suoi oggetti e delle sue storie. Con emozione, speriamo di incontrare tanti naviganti per poterli ringraziare e salutare”, concludono