New entry

Croce Bianca Genovese, in arrivo la nuova ambulanza di soccorso 118

Al termine della messa, che avrà inizio alle ore 12, seguirà l'inaugurazione in piazza Carignano con benedizione del nuovo mezzo

Genova. Appuntamento domenica 26 Settembre presso la Basilica di Santa Maria Assunta, in piazza Carignano, per l’inaugurazione della nuova ambulanza di soccorso 118 della Croce Bianca Genovese.

Il mezzo, allestito da Orion Veicoli Speciali su meccanica Renault Master, è dotato di tutti i presidi tecnologicamente all’avanguardia sia per la sanificazione del vano sanitario sia per la gestione del paziente critico, tra i quali ad esempio un innovativo sistema sanificante automatico ad ozono e una barella autocaricante di ultima generazione.

Questa nuova ambulanza, frutto della generosità di privati, contribuirà al rinnovamento del parco mezzi dell’Associazione, composto da più di 20 veicoli, in parte deteriorati dalle sanificazioni a base di cloro effettuate nel periodo di emergenza pandemica, e segue le precedenti inaugurazioni di dicembre 2020 e settembre 2019.

Al termine della messa, che avrà inizio alle ore 12, seguirà l’inaugurazione in piazza Carignano con benedizione del nuovo mezzo.

La cerimonia verrà anche trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Croce Bianca Genovese.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.