Bollettino

Coronavirus, 97 nuovi casi: trend di contagio in calo ma nelle ultime ore effettuate pochissime vaccinazioni

Nessun decesso registrato nel bollettino di oggi, stabili posti letto occupati e terapie intensive Covid

sala operatoria infermieri generica intervento ospedale covid

Genova. Sono 97 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 2385 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 3531 tamponi antigenici rapidi.

Dei nuovi casi registrati, 35 sono riferiti alla provincia di Genova (22 alla Asl 3 e 13 alla Asl 4), 16 alla Asl 2 savonese, 22 all’Asl 1 imperiese e 14 all’Asl 5 spezzina. Non ci sono casi non riconducibili a una residenza in Liguria.

Al momento quindi i casi “attivi” di coronavirus in Liguria sono 2871/strong>, di cui 1367 in provincia di Genova e 355 in provincia di Savona. Nel bollettino di oggi non sono registrati decessi.

Negli ospedali i posti letto Covid occupati sono 94 di cui 9 in terapia intensiva: si tratta di un andamento sostanzialmente stabile dell’occupazione dei posti letto anche se oggi se ne registrato comunque tre in più rispetto a ieri.

A casa sono seguiti 1741 pazienti, con cure domiciliari o senza sintomi: si tratta di 7 persone meno di ieri. Sono 1487 i liguri in “sorveglianza attiva” perché contatto di caso accertato o con sintomi sospetti. I guariti sono 143.

In Liguria la campagna vaccinale sono state somministrate fino a oggi 2063796 dosi in totale, che equivale quindi al numero di liguri almeno parzialmente coperti. Nelle ultime ore poche vaccinazioni: 179 con Pfizer/Moderna e nessun Astrazeneca. Il sistema regionale ha somministrato l’87% delle dosi a disposizione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.