Disagi

Controesodo di fine estate: traffico in tilt sulla A10 con quasi 20 chilometri di code

L'estate chiude con l'ultimo ingorgone della domenica

coda autostrada a10 albenga borghetto

Genova. L’ultimo fine settimana estivo con le temperature ancora piuttosto alte hanno spinto ancora molti turisti a raggiungere la nostra provincia per un altro fine settimana di relax “mordi e fuggi”. A queste presenze “a tempo” si sommano quelle dei vacanzieri che hanno scelto settembre per le loro ferie.

Ma oggi è domenica e così, come sempre succede, sulle autostrade liguri si assiste al proverbiale contro-esodo. Al momento (ore 18.30) sull’A10 si registrano 19 chilometri di coda tra i caselli di Pietra Ligure e Savona in direzione Genova a causa proprio del traffico intenso.

Altre code, stavolta per lavori, si registrano tra Albisola e Celle Ligure; tra Arenzano e l’allacciamento per la A26 ci sono altri rallentamenti sempre per traffico intenso. Tale situazione ha spinto tanti automobilisti a sfruttare la viabilità ordinaria, ma ciò ha determinato lunghe code e rallentamenti anche sulla via Aurelia in direzione Savona.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.