Parola al mister

Città di Cogoleto, Francesco Travi: “Una vittoria che ci dà morale ed entusiasmo”

L'allenatore elogia il gruppo: "I ragazzi stanno molto bene insieme, agli allenamenti sono sempre tutti presenti"

Cogoleto. Tre giorni dopo la sconfitta con lo Speranza, il Città di Cogoleto è tornato in campo per la Coppa Liguria di Prima Categoria ed ha messo a segno un convincente successo per 3 a 0 sulla Letimbro.

La squadra di casa ha giocato molto bene nella prima parte della gara, con palla a terra, continui cambi di gioco, ottimi cross dalle fasce. Nella seconda metà del primo tempo è venuta fuori la Letimbro, ma nella seconda frazione la formazione condotta da Francesco Travi ha preso in mano il gioco.

Sono soddisfatto – dichiara il mister -. Una prima vittoria che ci voleva, ci dà morale ed entusiasmo per andare avanti. Nella prima mezz’ora molto bene, poi è uscita fuori la Letimbro che è una buona squadra. Se devo essere sincero il 3 a 0 è un risultato un po’ largo per quello che si è visto in campo. Il loro mister è stato bravo ad inizio ripresa cambiando le carte in tavola, mettendomi un po’ in difficoltà. Ho fatto un paio di cambi, ho rimesso un po’ in sesto la squadra e devo dire che i ragazzi sono stati bravi a metterci tutta questa voglia, sono stati bravi a risistemarsi e abbiamo preso il pallino del gioco”.

Il Cogoleto, schierato col 3-4-2-1, con i cambi è passato alla difesa a quattro. “Siri aveva anche il compito di copertura ma è stato molto bravo perché ha coperto e ha spinto – spiega Travi -: forse questa è stata anche un po’ la chiave di volta, perché stavamo soffrendo e siamo stati bravi a riportare l’inerzia del match dalla nostra parte“.

È emersa l’unità del gruppo: la squadra si è aiutata e sostenuta. “È un segnale importante e credo che questo possa essere il nostro valore aggiunto. I ragazzi stanno molto bene insieme, agli allenamenti sono sempre tutti presenti e questa è una cosa fondamentale per creare una squadra che possa essere competitiva” conclude il tecnico del Cogoleto.

leggi anche
Cogo
Prima categoria
Coppa Liguria, il Città di Cogoleto cala il tris sulla Letimbro
Massimiliano Lucchetti
Post partita
Città di Cogoleto, Lucchetti: “Abbiamo tutto per fare un’ottima stagione”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.