Chiavari. Il Consiglio Comunale ha approvato stanziamenti, per un totale di oltre 681 mila euro, per sostenere sia le attività commerciali che le famiglie messe a dura prova dalla pandemia.
Per le prime, è previsto un abbattimento della tassa compreso tra il 40 e 50% che si concretizzerà in una riduzione della tariffa, all’interno della bolletta di saldo, a seconda della categoria di appartenenza Ateco.
Mentre i cittadini, titolari di Isee corrente/ordinario rilasciato dall’Inps nel 2021 (redditi 2019) inferiore o pari a 5mila euro, potranno presentare l’apposita domanda per richiedere l’agevolazione, scaricabile dal sito www.comune.chiavari.ge.it o ritiratile preso il front office di Palazzo Bianco, a partire da oggi, 22 settembre, fino al 29 ottobre 2021.
Una volta compilato il modulo, dovrà essere inviato via email all’indirizzo protocollo@comune.chiavari.ge.it, oppure consegnato all’ufficio stesso.
“Abbiamo ottenuto quest’anno dal Ministero una somma di denaro superiore a quella degli anni precedenti, per questo potremmo garantire ad un maggior numero di richiedenti l’agevolazione – spiega l’assessore ai Servizi Sociali, Fiammetta Maggio – I giorni a disposizione per la presentazione della domanda sono stati prolungati con l’obiettivo di poter permettere ai cittadini di reperire i dati necessari per la presentazione della modulistica. I Servizi Sociali si occuperanno della verifica dei requisiti e gli uffici comunali rilasceranno il responso di accettazione. Consiglio, inoltre, a chiunque volesse fare domanda, di fornire l’ISEE dell’anno corrente”.
Per ulteriori informazioni contattare: tel. 0185/365499 oppure 0185/365413.