Sconti

Chiavari, agevolazioni Tari: domanda scaricabile da oggi sul sito del Comune

Una volta compilato il modulo, dovrà essere inviato via email all’indirizzo protocollo@comune.chiavari.ge.it, oppure consegnato all’ufficio stesso

comune chiavari

Chiavari. Il Consiglio Comunale ha approvato stanziamenti, per un totale di oltre 681 mila euro, per sostenere sia le attività commerciali che le famiglie messe a dura prova dalla pandemia.

Per le prime, è previsto un abbattimento della tassa compreso tra il 40 e 50% che si concretizzerà in una riduzione della tariffa, all’interno della bolletta di saldo, a seconda della categoria di appartenenza Ateco.

Mentre i cittadini, titolari di Isee corrente/ordinario rilasciato dall’Inps nel 2021 (redditi 2019) inferiore o pari a 5mila euro, potranno presentare l’apposita domanda per richiedere l’agevolazione, scaricabile dal sito www.comune.chiavari.ge.it o ritiratile preso il front office di Palazzo Bianco, a partire da oggi, 22 settembre, fino al 29 ottobre 2021.

Una volta compilato il modulo, dovrà essere inviato via email all’indirizzo protocollo@comune.chiavari.ge.it, oppure consegnato all’ufficio stesso.

“Abbiamo ottenuto quest’anno dal Ministero una somma di denaro superiore a quella degli anni precedenti, per questo potremmo garantire ad un maggior numero di richiedenti l’agevolazione – spiega l’assessore ai Servizi Sociali, Fiammetta Maggio – I giorni a disposizione per la presentazione della domanda sono stati prolungati con l’obiettivo di poter permettere ai cittadini di reperire i dati necessari per la presentazione della modulistica. I Servizi Sociali si occuperanno della verifica dei requisiti e gli uffici comunali rilasceranno il responso di accettazione. Consiglio, inoltre, a chiunque volesse fare domanda, di fornire l’ISEE dell’anno corrente”.

Per ulteriori informazioni contattare: tel. 0185/365499 oppure 0185/365413.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.