Intoppo

Cantieri in A10, problemi ad un concio della galleria Ranco: ritardi per la riapertura della carreggiata

Il tratto doveva riaprire alle 14: in corso le valutazioni per stabilire il nuovo orario

cantieri autostrade
Foto d'archivio

Savona. Ogni venerdì pomeriggio (e fino a lunedì mattina) è prevista la sospensione dei cantieri sull’A10 per agevolare il flusso di turisti che frequentano la riviera, ma oggi non sarà così. O meglio, tarderà la riapertura di tutte le corsie disponibili sul tratto tra Albisola e Savona, solitamente programmata alle 14:00.

A causare l’inconveniente, un imprevisto tecnico occorso questa notte ad uno dei conci in corso di installazione nella galleria Ranco, per i lavori di ammodernamento del tunnel.

“I tecnici e i progettisti stanno approfondendo le possibili soluzioni da adottare per garantire il pieno ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile e per la durata del fine settimana”, assicurano da Autostrade per l’Italia. In attesa della riapertura, infatti, la Direzione di Tronco di Genova di Aspi ha previsto un potenziamento di squadre di soccorso meccanico e di assistenza agli utenti. Attualmente sulla tratta il traffico è garantito su una corsia per senso di marcia e si registrano 2 km di coda.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.