Finali nazionali

Calcio a 7 Csen: l’Atletico Lanterna è campione d’Italia

Terza posizione finale per la FC Banda Poggi

csen
Atletico Lanterna

Genova. È una formazione genovese a vincere lo scudetto e aggiudicarsi il titolo di campione d’Italia Csen.

La compagine dell’Atletico Lanterna, che disputa il campionato di calcio a 7 organizzato da Calcio Liguria Csen, ha trionfato alle finali nazionali disputate a Misano Adriatico, nella riviera romagnola.

La squadra del presidente Riccardo Rapisarda ha sbaragliato la concorrenza delle squadre provenienti dalla altre regioni dimostrandosi la compagine più forte d’Italia nella disciplina del calcio a 7 (sport che in Liguria va per la maggiore grazie ai numerosi campionati amatoriali).

In finale i genovesi hanno superato per 2-1 la forte formazione di Desio (Milano).

Sul podio è salita anche un’altra formazione genovese: la FC Banda Poggi si è arresa soltanto in semifinale perdendo il derby contro l’Atletico Lanterna (conquistando un prestigioso terzo posto).

Tra i premi individuali assegnati ai migliori giocatori italiani spicca il successo del genovese Marco Cassullo della Fc Banda Poggi, premiato come miglior portiere alle finali nazionali.

Genova e la Liguria portano a casa un prestigioso successo sportivo, dimostrando che nella nostra regione il calcio amatoriale (a 7 e 5 giocatori) ha raggiunto ottimi livelli che permettono di essere competitivi a livello nazionale.

Ecco i nomi dei neo campioni d’Italia: Cevasco Nicolas, Genovese Filippo, Genovese Riccardo, Rapisarda Riccardo, Ronzani Manuel, Cevasco Giampietro, Masini Mauro, Ossuto Luca, De Ferrari Simone, Folle Andra, Pisano Tommaso, Scigliano Fabio.

csen

FC Banda Poggi

csen

Marco Cassullo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.