Busalla Coach Academy: il professor Riccardo Capanna sarà il relatore del mese di Ottobre - Genova 24
Aggiornamento e formazione didattica

Busalla Coach Academy: il professor Riccardo Capanna sarà il relatore del mese di Ottobre

Capanna, ha avuto esperienze lavorative con Parma, Napoli, Fiorentina, Genoa, Roma, Inter, Juventus

Generico settembre 2021

Genova.  Il Busalla Coach Academy è lieto di annunciare, che lunedi 11 ottobre, con inizio alle ore 19, si terrà il secondo incontro di aggiornamento e formazione didattica sulle metodologie di allenamento, dal titolo: “Riflessioni su alcuni aspetti dell’allenamento, e sull’introduzione della neuroscienza applicata al gioco del calcio” , con la partecipazione del professor Riccardo Capanna.

Il relatore del convegno, autore di numerosi libri sulla preparazione fisica,  ha avuto esperienze lavorative con Parma, Napoli, Fiorentina, Genoa, Roma, Inter, Juventus.

Diciotto le pubblicazioni, quindici quelle di argomento esclusivamente calcistico: tra le più famose:“Il computer in panchina” o “I muscoli al servizio di sua maestà il cervello”, 

Il professor Riccardo Capanna concepisce l’allenamento in una maniera nuova ed innovativa, che si distacca completamente dalla metodologia tradizionale.

Le sedute di allenamento devono essere rigorose simulazioni della gara, con sequenze di corse, arresti, salti, cambi di direzione, il tutto con la palla, con lo scopo di riprodurre situazioni di partita in cui il calciatore sarà costretto ad utilizzare.
La serata verrà suddivisa in tre fasi: nella sala video del Busalla Calcio verranno analizzate dal professor Capanna, alcune slide, riguardanti la metodologia dell’allenamento e dopo un gustoso apericena, avrà luogo il dibattito tra i tecnici e l’illustre relatore.
Per eventuali informazioni, rivolgersi, per partecipare, al sig. Giorgio Lanzarone (346 1330915)