Replica

Bogliasco, Guelfo contro l’accordo con la Sampdoria: “Un’assurda marchetta elettorale”

Il candidato avversario di Pastorino: "Il paradosso della situazione è oggettivo, giudizio negativo sul contenuto e sul merito"

ferrrero bogliasco

Bogliasco. “Il mio giudizio sull’accordo tra il Comune di Bogliasco e l’Uc Sampdoria firmato quest’oggi e presentato in conferenza stampa dal mio avversario in campagna elettorale è molto negativo, sia per quanto riguarda il metodo sia per quanto riguarda il contenuto”. Lo afferma in una nota il candidato sindaco di Bogliasco Guido Guelfo.

“A fronte di un esborso di 300mila euro da parte della Sampdoria, ci si preclude la possibilità di utilizzare l’ultimo lembo dell’area sportiva a favore della comunità – osserva Guelfo -. La cifra è molto bassa e il fatto che questo denaro venga poi incassato in quattro anni con tranche di circa 75mila euro rende ancora più assurda dal punto di vista finanziario questa convenzione”.

“C’è poi la questione del metodo e in questo caso il giudizio è negativo in maniera assoluta: a poche ore dall’inizio della campagna elettorale, il mio avversario ha preso in ostaggio l’amministrazione uscente e l’ha portata in conferenza stampa per una passerella politica ed elettorale talmente eclatante da fare quasi sorridere. Di certo è assurdo che con la marchetta elettorale di oggi si vincoli l’amministrazione che uscirà dalle elezioni del prossimo 3 ottobre per mezzo secolo.

“Il paradosso della situazione in questo caso è oggettivo. Augurandomi che nelle prossime ore non arrivino altri blitz elettorali sulla pelle dei Bogliaschini, mi conforta solamente pensare che se il mio avversario è costretto a usare questi mezzi per attirare l’attenzione su di sé, deve essere davvero in difficoltà dal punto di vista dei consensi”, conclude Guelfo.

leggi anche
bogliasco campo tre campanili
Intesa
Bogliasco, accordo con la Sampdoria per i campi di via Marconi: ecco cosa prevede
bucci guelfo
Campagna
Bogliasco, Bucci presenta Guelfo: “È un uomo del fare, non cerca i like su Facebook”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.