Quantcast
Campagna elettorale

Bogliasco, all’infopoint di Pastorino incontro con il direttore regionale dell’Inps

Mercoledì 15 settembre ore 11.30 all'infopoint di via Mazzini 38 per illustrare il nuovo point di servizio

inps

Genova. Tra i progetti inseriti nel programma elettorale della lista “Insieme per Bogliasco” a supporto della candidatura a sindaco di Luca Pastorino vi è l’apertura di un “punto cliente di servizio Inps” a Bogliasco. I colloqui con lo stesso istituto previdenziale sono già attivi e al momento l’iter di apertura dello sportello è pronto all’avvio, dicono dal comitato elettorale di Pastorino.

Per illustrare le attività di questo sportello, presso l’infopoint “Insieme per Bogliasco” di via Mazzini 38 a Bogliasco sarà ospitato un incontro con il direttore regionale INPS Liguria Giuseppe Baldino mercoledì 15 settembre alle ore 11.30.

I Punti Cliente di Servizio sono sportelli virtuali attraverso i quali il cittadino può accedere ad alcuni servizi INPS, anche dove non sia presente una sede dell’Istituto, grazie alla sinergia con altre Pubbliche Amministrazioni. Lo sportello non è presidiato da personale INPS, ma affidato al personale del Comune che ne richiede l’attivazione.

Servizi disponibili:
– Emissione Estratto contributivo
– Informazioni su pagamento Prestazioni
– Accesso archivi Domus
– Emissione CU per titolari di Pensioni e Prestazioni a Sostegno del Reddito
– Emissione ObisM (certificato di pensione)

Tali servizi possono essere erogati direttamente al richiedente interessato o a terze persone alle quali lo stesso richiedente abbia fornito apposita delega e copia del documento di riconoscimento. L’INPS, nella fase iniziale di attività del PCS, fornirà il necessario supporto al personale del Comune per la gestione del servizio.

I servizi di consultazione online previsti dalla Convenzione sono fruibili nel pieno rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali.