Genova. Lo scorso 26 agosto avevano rubato uno scooter in via Montallegro parcheggiato da un giovane sotto casa ma non si sono accorti delle telecamere dl palazzo.
Gli agenti del commissariato Foce-Sturla hanno visionato subito le immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’abitazione scoprendo che avevano immortalato i ladri mentre armeggiavano nei pressi dello scooter, riuscendo a metterlo in moto e portarlo via.
Grazie alla conoscenza del territorio e ad alcune verifica i poliziotti sono riusciti a dare un nome ai due ladri. Si tratta di due genovesi, un 18enne incensurato e un 14enne con precedenti per spaccio.
I due, convocati in commissariato e messi di fronte all’evidenza hanno ammesso il furto. Il maggiorenne, ripreso mentre si allontanava alla guida dello scooter senza casco e senza patente, sarà anche multato per l’inosservanza al codice della strada. Entrambi sono stati denunciati per furto aggravato in concorso
I poliziotti del Commissariato Foce-Sturla, a conclusione di un’indagine “lampo”, hanno denunciato per furto aggravato 2 genovesi, un 18enne incensurato e un 14enne già noto per una precedente segnalazione per spaccio di droga.
L’attività investigativa ha avuto origine dalla denuncia sporta da un giovane a cui era stato rubato il motociclo parcheggiato sotto casa. Gli agenti, appreso il fatto, hanno visionato subito le immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’abitazione scoprendo che avevano immortalato i ladri mentre armeggiavano nei pressi dello scooter, riuscendo a metterlo in moto e portarlo via. Sfruttando poi la loro capillare conoscenza del territorio, i poliziotti hanno messo in atto le opportune verifiche arrivando ad attribuire un nome ai volti ripresi.
I due giovani, convocati presso gli uffici del Commissariato e messi di fronte all’evidenza di quanto contestato, hanno ammesso le proprie responsabilità.
Il maggiorenne, ripreso mentre si allontanava alla guida del motociclo senza casco e senza patente, verrà anche sanzionato per l’inosservanza al codice della strada.