Quantcast
Le previsioni

Autostrade, ancora code: 3 km tra Bivio A10/A26 e Masone, giornata da “bollino rosso”

Il traffico in A10 peggiorerà dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 in entrambe le direzioni

coda a10 autostrada generica camion galleria

Savona. Un’altra giornata di traffico intenso per le autostrade liguri e in particolare per l’A10 in cui si preannunciano ore di code e rallentamenti.

Intanto alle 9 di questa mattina è segnalata una coda di 3 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori.

Secondo le previsioni di Autostrade per l’Italia, il traffico peggiorerà in entrambe le direzioni nella fascia oraria dalle 10 alle 13, quando tra Genova e Savona è segnalato “bollino rosso”. Particolari criticità sono previste anche tra le 16 e le 19. Mentre nelle prime ore del pomeriggio e in serata, i rallentamenti non mancheranno, ma la situazione dovrebbe migliorare.

Per quanto riguarda, invece, l’A7 (Genova – Milano), il traffico dovrebbe fluire maggiormente, segnalato “bollino giallo” dalle 7 alle 13 e dalle 16 alle 19, mentre nel resto della giornata non dovrebbero riscontrarsi problematiche.

Simile la situazione in A26 (Genova Voltri-Gravellona Toce), dove potrebbero verificarsi rallentamenti al mattino e nel tardo pomeriggio.

Generico settembre 2021

In A12, dove attualmente in direzione Rosignano si registra 1 km di coda tra Recco e Rapallo causa lavori, le previsioni sono più critiche, soprattutto verso Genova: “bollino rosso” dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, giallo nelle altre fasce orarie. Mentre in direzione Sestri Levante, si prevede qualche rallentamento al mattino e in pieno pomeriggio.