Trasporti

Arriva in Liguria un nuovo treno regionale, Berrino: “Saliamo a 27 su 48 previsti”

In servizio da oggi nella tratta tra Savona-Genova-Sestri Levante e Genova-Busalla-Arquata

treno pop

Genova. Un nuovo treno regionale ‘Pop’ è in servizio da oggi in Liguria nella tratta tra Savona-Genova-Sestri Levante e Genova-Busalla-Arquata.

“Siamo arrivati a quota 27 nuovi treni negli ultimi 40 mesi sui 48 che saranno consegnati entro la fine del 2023 nel pieno rispetto dei tempi previsti dal contratto di servizio sottoscritto tra Regione Liguria e Trenitalia nel gennaio 2018″, afferma l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino.

“Ci stiamo avvicinando a grandi passi verso la piena consegna di tutti i nuovi convogli che faranno abbassare fino a 4,8 anni l’età media dei treni circolanti in Liguria”, ha aggiunto l’assessore Berrino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.