Da sapere

Allerta meteo nel genovese, ecco i Comuni dove ci saranno le scuole chiuse

La perturbazione colpirà soprattutto a levante. In alcune scuole si ricorrerà alla Dad

scuola elementare banchi Altare

Genova. Colpirà soprattutto a levante e nell’interno del Tigullio la perturbazione che si sta avvicinando sulla Liguria. Motivo per cui alcuni Comuni che ricadono nell’allerta arancione dalle 6 alle 15 di domani, mercoledì 16 settembre (ovvero le zone C ed E, dal monte di Monte di Portofino alla Spezia, e nell’entroterra del levante) hanno deciso di chiudere le scuole in quello che è il secondo giorno di ritorno in classe. Ecco quali e con quali modalità.

Hanno annunciato quasi immediatamente la chiusura delle scuole – sospensione dell’attività didattica – i Comuni di Rapallo e Santa Margherita Ligure. Per chiusura delle attività didattiche si intendono anche nidi e scuole d’infanzia pubbliche e private e i centri ricreativi.

A Chiavari resteranno chiuse le scuole, di ogni ordine e grado (inclusi asili nido pubblici e privati) site presso l’istituto Assarotti in viale Millo 4, via Castagnola 11-15A e via Santa Chiara 20, limitatamente all’edificio in adiacenza al Rio Bacezza.

A Lavagna causa allerta arancione domani 16 settembre “l’attività didattica di tutte le scuole di ordine e grado è sospesa – si legge sulla pagina Facebook del Comune – anche il mercato settimanale i parchi, le palestre, la biblioteca e i cimiteri rimarranno chiusi”.

A Sestri Levante scuole, asili, parchi e giardini chiusi. L’istituto di istruzione superiore Natta-Deambrosis comunica la sospensione delle attività in presenza a causa dell’allerta meteo ma garantisce lo svolgimento delle lezioni in modalità didattica a distanza.

Anche a Casarza Ligure e in tutti i Comuni della Val Petronio le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse.

Scuole tutte chiuse anche a Torriglia e Rovegno.

leggi anche
Generico settembre 2021
Maltempo
Allerta meteo, gialla su Genova e Savona da mezzanotte alle 18 di domani
Allerta genova 29 ottobre
Da sapere
Allerta gialla per temporali su Genova, ecco tutte le disposizioni del Comune

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.