Problema

Allerta arancione, frana di massi in via Trensasco: strada chiusa e un palazzo quasi isolato

Il presidente del Municipio D'Avolio: "Problema segnalato tantissime volte al Comune e mai risolto del tutto"

Generico settembre 2021

Genova. Chiusa via Trensasco sulle alture della Valbisagno, tra i comuni di Genova e Sant’Olcese, dopo la caduta di alcuni massi sulla carreggiata in seguito alle forti piogge di questa mattina.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno disposto l‘interruzione totale del transito veicolare finché i tecnici del Comune, interpellati dal Municipio, non verificheranno la stabilità del versante. Il rischio, infatti, è quello di nuove frane. Nel pomeriggio si cercherà di istituire un senso unico alternato.

A causa della chiusura il civico 13 di via Trensasco è sostanzialmente isolato rispetto a Genova, e così anche alcune case a monte. L’unica alternativa è passare da Sant’Olcese e scendere da via di Pino.

“Quello è un problema che abbiamo segnalato tantissime volte al Comune – spiega il presidente del Municipio Media Valbisagno, Roberto D’Avolio -. È stato risolto in parte intervenendo in danno ai privati, ma finché non si metterà in sicurezza tutto il versante saremo sempre al punto di dover chiudere la strada in caso di piogge forti. È evidente che i pezzi di roccia venuti giù potevano finire addosso a qualcuno, è una situazione pericolosa”.

leggi anche
Generico settembre 2021
Ancora
Meteo, allerta arancione prolungata su Genova e Levante: previsti nuovi temporali forti
Generico settembre 2021
Maltempo
Allerta arancione: temporali autorigeneranti su Genova, strade allagate in Valbisagno
fulmine marassi maria cecilia zanardi limet
Bilancio
Cessata allerta arancione: in Liguria frane, allagamenti e un vero bombardamento di fulmini
Generico settembre 2021
Si passa
Via Trensasco riaperta a senso unico alternato dopo l’ennesima caduta di massi
protesta giro d'italia
"viviamo nella paura"
“Quando crollerà non chiamatela tragedia come il Morandi”, la protesta al Giro d’Italia contro il dissesto
crollo muro via trensasco, 30 agosto 2022
Viabilità
Via Trensasco, torna la paura: nuovo smottamento sotto la strada, imposto limite di carico

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.