Sampierdarena

Allerta arancione, dietrofront di Tursi: annullata la fiera dei Santi Cosma e Damiano

"Viste le piogge intense che da ore si stanno riversando sulla città e date le previsioni meteo per le prossime ore"

fiera d'autunno

Genova. La Fiera dei Santi Cosma e Damiano è stata ufficialmente annullata.

Viste le piogge intense che da ore si stanno riversando sulla città e date le previsioni meteo per le prossime ore, il comune e  gli operatori hanno ritenuto opportuno annullare la Fiera. A darne conferma è l’assessora al Commercio Paola Bordilli.

Retromarcia del Comune, dunque, che ieri aveva deciso di confermare la manifestazione lasciando aperta la possibilità di uno stop all’ultimo minuto.

Dedicata ai patroni della comunità pugliese, la Fiera, organizzata dal Comune di Genova, avrebbe dovuto avere circa 100 banchi di dolci, merci varie, generi alimentari lungo via Sampierdarena – dal civico 111 -, in particolare nella zona limitrofa alla parrocchia di santa Maria della Cella e San Martino, fino all’intersezione con via Giovanetti, al centro dell’originario borgo di Santo Petro de Arena, nucleo antico dell’attuale quartiere.

“Adesso non ci resta che confidare in un meteo clemente”, diceva Bordilli ieri. Così non è stato, come del resto si poteva immaginare dalle previsioni meteo e dall’emanazione dell’allerta arancione.

leggi anche
Generico settembre 2021
Maltempo
Allerta arancione: temporali autorigeneranti su Genova, strade allagate in Valbisagno
Generica
Le misure
Allerta meteo arancione per domenica 26 settembre: le disposizioni del Coc
fiera d'autunno
Decisione domattina
Allerta arancione, confermata (per ora) la Fiera di Santi Cosma e Damiano a Sampierdarena

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.