Wow

A 116 anni sconfigge il Covid: i medici le avevano dato basse possibilità

Il record è tuttora detenuto da Suora André, francese di 117 anni

COVID CORONAVIRUS

Turchia. È nata sotto l’Impero Ottomano e a 116 anni ha sconfitto il Covid. A riportare la notizia è l’associazione lo Sportello dei diritti.

“Non solo, dopo un decorso grave con ospedalizzazione, adesso, a detta del figlio, sta anche bene – spiegano -. La ultra centenaria che si chiama Ayse Karatay, era rimasta ricoverata per tre settimane in seguito a un’infezione grave da coronavirus”.

“In cure intense, i medici affermavano che le sue probabilità di sopravvivenza erano infime – proseguono dall’associazione -. Ma la donna si è rimessa e il figlio Ibrahim ha comunicato sabato alla Demiroren news agency che ‘la sua salute è molto migliorata, sta sempre meglio’. La donna vive nel distretto di Emirdağ, in Turchia, ed è stata curata all’Eskisehir City Hospital”.

“Nata prima della Prima guerra mondiale, sotto l’Impero Ottomano – evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, – la donna è una delle persone più anziane sopravvissute a un’infezione da coronavirus. Il record è tuttora detenuto da Suora André, francese di 117 anni”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.