"turismo"

130 ingegneri svizzeri in visita per scoprire il “modello Genova” tra Waterfront e Ponte San Giorgio

Generico settembre 2021

Genova. Sono 130 gli ingegneri d’eccellenza svizzeri che da oggi saranno in visita a Genova per un viaggio studi organizzato e voluto dall’Ordine degli Ingegneri svizzero, VSS, e organizzato con la collaborazione di Comune di Genova, Camera di Commercio e operatori del tavolo strategico Sviluppo turistico.

Dopo la visita odierna tra le mura, i corridoi e i cortili dei Palazzi dei Rolli e le musiche di Paganini suonate nel Salone di rappresentanza di Palazzo Tursi da Eliano Calamaro, per gli ospiti elvetici la giornata di domani sarà all’insegna della formazione, tra incontri e visite sul campo.

«Perché l’Ordine degli Ingegneri svizzero ha scelto proprio Genova? Perché è una città che ha messo in campo molti e importanti investimenti per le sue infrastrutture – spiega l’assessore al Marketing Territoriale Laura Gaggero – e occasioni come queste sono importanti non solo per far conoscere il modello Genova, ma ci dà anche l’occasione per pensare a nuovi modelli di turismo e incentivare la ripresa del turismo congressuale».

La giornata di domani inizierà alle nove, ai Magazzini del Cotone, con i saluti istituzionali e proseguirà fino alle 13. I temi degli interventi saranno: il ponte S.Giorgio, il Waterfront, la diga foranea, il Pums, Mobilità e porto, terzo valico, Blue Med e scolmatore.

A seguire, a partire dalle 14.30, la delegazione elvetica si dividerà in gruppi e visiterà i cantieri. Le visite – che si terranno in contemporanea – saranno aperte ai giornalisti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.