Quantcast
Attenzione

Sotto controllo l’incendio a Ca’ Nuova, rientrati a casa i residenti evacuati fotogallery

Diverse squadre dei vigili del fuoco sul posto per contenere il rogo, insieme al carabinieri, protezione civile, polizia locale e Amt per trasportare le persone a rischio

Aggiornamento ore 16:00 –. I residenti del civico 40 di via Martiri del Turchino, fatti evacuare in via preventiva a causa del rogo, sono stati fatti tornare nelle loro abitazioni. I vigili del fuoco si sono concentrati su alcuni focolai utilizzando pompe d’acqua e schiumogeno. La situazione è sotto controllo.

Aggiornamento ore 15:20 – Sotto controllo l’incendio in via Martiri del Turchino, sulle alture di Palmaro e Voltri, ma vigili del fuoco e altri operatori sono ancora sul posto per spegnere gli ultimi focolai e bonificare la zona. Presenti anche polizia e carabinieri per indagare sulle cause e sull’eventuale dolo.

Aggiornamento ore 14:30 – Il Comune di Genova ha preso in carico i residenti dell’immobile evacuato e ha provveduto alla loro sistemazione, in una sede temporanea prevista dal piano emergenze, in attesa di indicazioni da parte dei vigili del fuoco, al termine delle operazioni di spegnimento. Altri residenti, nella zona di via Calamandrei sono stati invitati a non uscire dalle loro abitazioni.

Aggiornamento ore 13:30 – Sul posto in arrivo anche una squadra dei vigili del fuoco di Savona.

Aggiornamento ore 13:00 – Dodici persone sono state evacuate dalle proprie abitazioni per sicurezza. Al momento il fronte dell’incendio è sotto controllo, ma il forte vento sta complicando la situazione.

Aggiornamento ore 12:30 – Sul posto sta per intervenire un elicottero dei vigili del fuoco: la richiesta è arrivata direttamente dalle squadre sul posto per cercare di arginare le fiamme che in questi minuti sono alimentate dal vento sostenuto prima che il fronte si ampli in maniera incontrollabile

Genova. Un incendio è divampato poco prima delle 12 di oggi sulle alture di Palmaro-Voltri, al confine con Pra’, aggredendo bosco e macchia mediterranea. Sul posto si stanno dirigendo alcune squadre dei vigili del fuoco di Genova e alcune squadre di volontari dell’antincendio boschivo insieme alla protezione civile.

Una spessa nuvola di fumo, visibile da grand parte della città, si è levata dalle zone boschive sopra la delegazione del ponente, ridiscendendo i crinali verso la città. L’odore di fumo è avvertibile in tutto il quartiere.

Al momento non sono ancora chiari i confini del rogo: secondo le prime indicazioni dateci dai vigili del fuoco di Genova l’incendio si sarebbe sviluppato vicino a via Martiri del Turchino, a pochi metri da alcune abitazioni.

Più informazioni
leggi anche
Savona, incendio a Cantagalletto
Pericolo
Incendi, da Genova elicotteri e canadair per spegnere il rogo nel savonese