13 agosto

Venerdì sera tripla fiaccolata per ricordare le 43 vittime del ponte Morandi

La notte prima del terzo anniversario della tragedia nella "radura della memoria" saranno installati alcuni telescopi per permettere ai partecipanti di guardare al cielo non solo simbolicamente

Ponte Morandi, fiaccolata per il secondo anniversario del crollo

Genova. Avrà luogo venerdì 13 agosto alle 21.30 la fiaccolata nel ricordo delle 43 vittime del crollo di ponte Morandi. Come lo scorso anno si tratterà, in realtà, di tre diverse fiaccolate che convergeranno in un unico luogo, il ponte delle Ratelle, in vista della cerimonia di intitolazione della passerella ai morti del crollo che avverrà il giorno successivo, il 14 agosto, a tre anni dalla tragedia.

Le tre fiaccolate partiranno rispettivamente da Rivarolo (Castello Foltzer, percorrendo via Jori), da Cornigliano (ponte Pieragostini, percorrendo via Perlasca) e da Sampierdarena (piazza Masnata, percorrendo via Fillak).

I partecipanti raggiungeranno la radura della memoria dove saranno posizionati a cura del Gast – gruppo arquatese astrofili, alcuni telescopi per l’osservazione della luna crescente e dei pianeti Giove e Saturno con le immagini riprese dai telescopi e proiettate su uno schermo .

leggi anche
Generica
Assente
Ponte Morandi, Draghi non sarà a Genova il 14 agosto per la commemorazione delle vittime
striscione non fate finta di nulla morandi aspi alternativa c'è
Protesta
“Non fate finta di niente”, lo striscione contro l’accordo Stato-Autostrade rimosso dal Comune

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.