Quantcast
Episodio

“Ve la faremo pagare!”, genovese incontra Bassetti per strada e lo minaccia: denunciato

L'uomo ha notato il virologo camminare per strada e ha iniziato a seguirlo filmandolo con lo smartphone e insultandolo

Generica

Genova. Non solo sui social, ora il professor Matteo Bassetti viene minacciato e insultato anche “dal vivo”. E’ successo ieri sera a Genova. Un uomo di 46 anni, genovese, è stato denunciato dalla polizia di Stato per il reato di minacce gravi.

L’uomo ha visto passeggiare per strada il noto infettivologo genovese e, filmando con il suo telefonino tutta la scena, lo ha inseguito minacciandolo con frasi offensive. “Ci ucciderete tutti con i vaccini e ve la faremo pagare!“, gli urlava.

Il direttore della clinica di Malattie infettive si è allontanato in fretta e ha chiamato la polizia. Nel giro di breve tempo una pattuglia della Digos e una volante dell’Upg hanno bloccato l’esagitato.

Alla scena ha assistito anche un passante che ha confermato sia la dinamica dei fatti che le ingiurie e le minacce indirizzate al medico. L’uomo, incensurato, è stato così denunciato.

Proseguono anche, da parte di Digos e polizia postale, gli accertamenti volti all’identificazione degli autori di diversi episodi di ingiurie e minacce perpetrati nei confronti di Matteo Bassetti nei mesi scorsi attraverso i social.

Minacce di morte a me e alla mia famiglia, lettere anonime, telefonate minatorie, insulti per strada, chat su Telegram, offese sui giornali e in televisione. Dove vogliamo arrivare? Io non mi sento tutelato nonostante la protezione che ricevo dalle forze di polizia. Occorre che la magistratura intervenga presto in maniera efficace. Deve farlo presto prima che sia tardi”, ha commentato Bassetti su Instagram.

Più informazioni
leggi anche
Generico agosto 2021
Appello
Bassetti dopo le minacce no-vax: “Non mi sento tutelato, la magistratura intervenga presto”
Matteo Bassetti medico
Bersaglio
Minacce via social a Bassetti, 8 persone denunciate dalla Digos: “Situazione insostenibile”
bassetti
A palazzo
“Esco di qui più forte”, Bassetti sentito in procura a Genova dopo le minacce no vax