Troppi bagordi

Ubriaco, fermato senza patente né assicurazione: “Sono uscito di prigione dopo 15 anni”

L'uomo è stato sanzionato dalla polizia locale che ha anche sequestrato il veicolo

Generica

Genova. Martedì mattina la polizia locale ha fermato all’intersezione di via Gramsci e via delle Fontane, un uomo visibilmente ubriaco. Quando lo hanno fermato, l’uomo, un pregiudicato, si è premurato di dire al personale della polizia locale che era appena uscito dalla prigione dopo aver scontato 15 anni di pena.

Da un controllo dei documenti è emerso che la persona non aveva conseguito la patente e il veicolo non era revisionato né assicurato. Il guidatore è stato sottoposto a pre test che ha messo in luce lo stato di ebbrezza, ma ha poi rifiutato di sottoporsi all’esame dell’etilometro.

È stato sanzionato per guida senza patente, inosservanza dell’obbligo di assicurazione, mancata revisione del veicolo e rifiuto di sottoporsi all’alcoltest. Il motociclo è stato sequestrato ai fini della confisca.

Lunedì, invece, sempre gli agenti dell’Unità territoriale Centro, questa volta in piazza Portello all’intersezione con via Caffaro, hanno fermato un motociclo.

Il mezzo non avrebbe dovuto circolare perché sabato scorso era stato sospeso per l’articolo 80 del Codice della Strada che prevede che i veicoli a motore siano tenuti in condizioni di massima efficienza, in modo da garantire le condizioni di sicurezza, silenziosità e rispetto dei limiti di emissione dei gas di scarico. Il guidatore è stato sottoposta al test dell’etilometro che ha segnalato concentrazione di alcol nel sangue così alte da far scattare la denuncia penale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.