Tragedia

Trovato morto Massimiliano Callori, il turista genovese disperso in Valle d’Aosta

Era andato a cercare funghi ma non era più tornato. È stato avvistato su un sentiero della val Sapin vicino a Courmayeur

massimiliano callori

Courmayeur. È stato trovato questa mattina il corpo senza vita di Massimiliano Callori di Vignale, 72 anni di Genova, disperso da due giorni nella zona della Val Sapin a Courmayeur in Valle d’Aosta. A riportare la notizia è il quotidiano online AostaSera.

Il corpo dell’uomo è stato avvistato dall’elicottero del soccorso alpino valdostano al quale ha partecipato anche un vigile del fuoco. L’uomo era in un sentiero, in una zona molto boschiva, che porta Tsapy porta a Freydevaz in val Sapin.

Callori, che era in villeggiatura assieme ai familiari nella loro casa del Verrand a Pré-Saint-Didier, giovedì mattina era uscito per andare a cercare funghi senza fare più rientro. A dare l’allarme in serata era stata la moglie, che non era riuscita a contattarlo per tutto il giorno. Il cellulare risultava spento. L’auto dell’uomo è stata ritrovata parcheggiata all’imbocco del sentiero per il rifugio Bertone. Le ricerche, iniziate già giovedì sera, hanno visto impegnate squadre a piedi, unità cinofile e sorvoli dell’elicottero del soccorso alpino valdostano.

Venerdì sera, come deciso dal centro di coordinamento, le ricerche erano state sospese, per riprendere poi intorno alle 7 di questa mattina, sabato 28 agosto. Il corpo dell’uomo è stato avvistato intorno alle 9 durante un sorvolo in elicottero, dall’equipaggio misto dell’elicottero SA3. 

Alle ricerche, coordinate dai vigili del fuoco hanno preso parte le guide del soccorso alpino valdostano, gli uomini del corpo forestale dalle Valle d’Aosta, le forze dell’ordine e i volontari della protezione civile. 

leggi anche
Generico agosto 2021
Ricerche
Turista genovese disperso in Valle d’Aosta: era andato a cercare funghi e non è più tornato

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.