Disonesto

Trova uno zaino in stazione e lo porta alla polizia, ma prima si intasca i soldi: denunciato per furto

È successo a Principe: l'uomo è stato colto sul fatto dalle telecamere di videosorveglianza

treni stazione principe binari

Genova. Ha rinvenuto uno zaino sopra una panchina del binario 11 della stazione di Genova Principe e, dopo averne verificato il contenuto, si è impossessato di circa 150 euro racchiusi nel portafogli che il proprietario aveva lasciato all’interno.

Ignorando di rimanere immortalato dalle telecamere della stazione, l’uomo, un genovese di 69 anni, si è intascato le banconote e ha deciso poi di consegnare l’oggetto alla polizia ferroviaria di Principe.

Rintracciato pochi giorni fa il legittimo proprietario, al momento della riconsegna ha denunciato la mancanza della somma di denaro, inducendo i poliziotti ad acquisire i filmati dell’impianto di videosorveglianza nel periodo in cui l’oggetto è rimasto incustodito.

Dopo aver analizzato le immagini, gli agenti della Polfer hanno ricostruito la dinamica del furto, individuando, quale autore del reato, proprio lo stesso uomo che aveva consegnato lo zaino.

Il 69enne è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per furto aggravato.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.