Ottimismo

Toti: “Liguria prima in Italia per vaccini agli under 60, corriamo verso l’immunità di gregge”

Il governatore: "Sfiorate le 100mila dosi somministrate anche grazie al successo delle open night"

toti

Genova. “In questa settimana la Liguria è la prima regione d’Italia nella somministrazione di vaccini per quanto riguarda la categoria under 60: rispetto alla settimana scorsa, per questa fascia di età, il numero delle somministrazioni è 1,34 volte maggiore”. A rilevarlo è il presidente della Liguria Giovanni Toti facendo il punto sulla situazione del Covid nella regione.

“Anche su questo fronte – prosegue Toti – la campagna vaccinale di Regione Liguria corre spedita, in direzione di quella immunità di gregge che è un traguardo necessario per tornare alla normalità, evitare nuove chiusure e restrizioni che il Paese non può permettersi e ridurre al minimo ricoveri e soprattutto decessi”.

“Nel complesso – aggiunge Toti – questa settimana, anche grazie al successo delle open night organizzate nei diversi hub del territorio, in Liguria abbiamo sfiorato le 100mila dosi somministrate, per l’esattezza 99.497. Sul fronte del contagio, anche se registriamo un aumento dei nuovi positivi e dell’incidenza, la situazione negli ospedali è del tutto sotto controllo, e anche questo è merito della campagna vaccinale: voglio ricordare che nel mese di luglio, di tutti i nuovi ricoverati in Liguria solo il 13% era vaccinato con due dosi, mentre addirittura i 2/3 erano persone che non avevano ricevuto né la prima né la seconda dose”.

“Per questo – conclude – voglio ribadire il mio appello alla vaccinazione, l’unica arma che abbiamo per sconfiggere il virus, e sottolineare il grande esempio che ci stanno dando i più giovani: a oggi, i prenotati nella fascia 12-17 anni sono ben 24.503”.

Più informazioni
leggi anche
teatro gioventù
Imprevisti
Vaccino, slitta l’apertura dell’hub al Teatro della Gioventù: cosa cambia per chi ha prenotato
L'open night vaccinale a Savona
Bilancio
Vaccino Covid, Toti: “Oltre settemila dosi somministrate nelle open night della settimana”
toti vaccino covid
Campagna
Appello di Toti ai 50enni: “Vaccinatevi o rischiate l’ospedale”. Immunizzato quasi un ligure su due

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.