Pericolo

Terzo Valico, incendio in una galleria del cantiere: tutta la notte per spegnere le fiamme

Il motore di un escavatore ha preso fuoco. E' successo nel cantiere di Fraconalto, tra Liguria e Piemonte

autobotte-incidente-010

Genova. Paura nella notte nel cantiere del terzo valico ferroviario a Fraconalto, in valle Scrivia, tra Liguria e Piemonte. L’incendio A causa di un guasto al motore di un escavatore si è sviluppato un incendio all’interno di una galleria.

Sul posto, per spegnere le fiamme, sono intervenuti i vigili del fuoco di Novi Ligure, del comando provinciale di Alessandria e di Busalla.

Le fiamme sarebbero state causate dal surriscaldamento del motore del mezzo da lavoro, un veicolo da 350 quintali, che stava operando a tre chilometri dall’ingresso del tunnel. Le operazioni, iniziate a mezzanotte e si sono concluse poco prima dell’akba.

Dal cantiere specificano che la situazione è stata mantenuta sotto controllo per i lavoratori e gli altri mezzi, utilizzando gli “autoprotettori”, per le vie respiratorie, e altri strumenti specifici.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.