Quantcast
Stagione 2021/2022

Terza Categoria, ottime notizie da Genova: società in aumento, il calcio dilettantistico sta tornando

Un numero di squadre maggiore con ottimi progetti tecnici e di sviluppo, questa la premessa in vista della nuova stagione

Val Polcevera Vs Crocefireschi Terza Categoria

Genova. Si sta creando grande attesa per la ripartenza di tutti i tornei dilettantistici. Lo dicono i numeri che, in Liguria, parlano di un incremento di squadre. Il che significa che sono aumentate le nuove società che affronteranno il campionato di Terza Categoria, lo scalino più basso dei campionati della FIGC, ma anche uno dei più importanti perché è quello che forma la base, che deve essere solida, per poter arrivare alla Serie A.

Vista la richiesta in particolare a Genova e vedendo la qualità strutturale dei nuovi club che hanno fatto domanda di affiliazione alla Figc per poter partecipare al campionato di 3ª Categoria, ci si aspetta di vedere una buona qualità tecnica sui campi di gioco. Si stanno iscrivendo dei team che hanno strutture o comunque intenzione di costruirne di nuove, questo oltre ad avere progetti di avviamento di nuovi settori giovanili di qualità.

Le iscrizioni termineranno il 30 agosto e questo lascia presupporre che i numeri a Genova potrebbero ancora salire. Un ottimo segnale dunque anche in ottica futura: la voglia di calcio, soprattutto dopo la vittoria dell’Italia all’Europeo, sta crescendo davvero a dismisura.

Più informazioni