Sentita

Terremoto a Casella: la scossa con magnitudo di 2.4 fa tremare le case

In moltissimi hanno avvertito il movimento di case e mobili domestici: attività sismica anche in altre parti della zona tirrenica

terremoto casella

Genova. Una scossa di terremoto è stata registrata ieri sera alle 21:16 nei pressi di Casella, con epicentro a 10 chilometri di profondità e una magnitudo di 2.4. A certificarlo la sala sismica del Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia di Roma.

La terra ha tremato per qualche secondo, mettendo in allarme la popolazione del posto che ha avvertito distintamente la scossa anche a diversi chilometri di distanza. Non si registrano feriti o danni alle cose al momento.

Nelle ore precedenti e immediatamente successive i sismografi hanno registrato una qualche attività sismica sempre nella zona tirrenica, ma con eventi non in apparenza correlati con il terremoto di Casella, che ricordiamo essere catalogata in fascia 3 rispetto al grado di rischio, ovvero una zona con pericolosità sismica bassa, che può essere soggetta a scuotimenti modesti.

leggi anche
Terremoto sismosgrafo
Percepita
Nuova scossa di terremoto nell’entroterra di Genova, è la terza da sabato notte
Terremoto sismografo
Scienza
Scosse di terremoto nell’entroterra di Genova, la parola al geologo: “Fenomeno naturale”
terremoto
Ancora
Nuova scossa di terremoto nell’entroterra di Genova, questa volta l’epicentro a Davagna

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.