Soccorso

Si barrica in casa con i coltelli e minaccia di buttarsi dalla finestra: giovane salvato da polizia e vigili del fuoco

Ha aperto la porta mostrando le lame, per poi provare una fuga dai balconi

Genova. Questo pomeriggio, gli agenti di polizia sono intervenuti presso un’abitazione di via Avio dove era stato segnalato un giovane che si era barricato in casa in evidente stato confusionale che si opponeva all’ingresso dei genitori.

Giunti sul posto gli agenti si sono presentati alla porta e, quando lui ha aperto con il ferro morto inserito mostrando un coltello, hanno subito intuito la gravità della situazione. Dopo essere riusciti ad entrare nell’appartamento grazie anche all’intervento dei Vigili del Fuoco, il ragazzo si è diretto con due coltelli in mano sul balcone ed è poi salito sul cornicione, passando da un terrazzo all’altro, rimanendo più volte pericolosamente appeso nel vuoto e mostrandosi intenzionato a lanciarsi di sotto.

A quel punto, mentre i Vigili del Fuoco portavano con un’autoscala i genitori più vicino possibile al ragazzo per convincerlo a desistere dai suoi intenti, i poliziotti scavalcando i balconi, sono riusciti a raggiungerlo e, con un’azione coordinata con gli altri operatori presenti, a metterlo in sicurezza. Una volta in salvo, è stato portato in ospedale per gli accertamenti del caso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.