Quantcast
Informazione Pubblicitaria

IncentivItalia

Fino al 95%

Settore agricolo, concessi nuovi fondi per la ripartenza

Per le pmi composte da giovani fino a 41 anni contributi a fondo perduto e finanziamenti a tasso agevolato

Generico agosto 2021

Il lavoro quotidiano degli imprenditori agricoli è un elemento importante per la crescita economica del nostro paese, per questo motivo vengono erogate diverse agevolazioni che hanno lo scopo di incentivare gli investimenti da parte delle aziende agricole.

Per tutte le micro, piccole e medie imprese del settore, composte da giovani fino a 41 anni, vengono concessi un contributo a fondo perduto e un finanziamento a tasso agevolato che vanno a coprire il 95% delle spese necessarie per ampliare la propria azienda agricola oppure per acquisirne un’altra.

L’obiettivo di questo nuovo bando è quello di supportare le nuove generazioni e sostenere l’imprenditoria agricola attraverso fondi che permettono alle attività di acquistare nuovi terreni, macchinari e attrezzature innovative; inoltre, vengono ammesse tutte le spese per la costruzione di nuove opere murarie, quelle per portare sul commercio i prodotti o per migliorare l’ambiente di lavoro.

Si tratta di un’importante occasione per sviluppare la propria attività perché gli investimenti previsti possono arrivare fino a 1,5 milioni di euro! Se hai un’azienda agricola e vuoi ampliarla oppure vuoi acquisire un’altra attività puoi contattare Incentivi Italia al numero 019 21 90607 per ricevere una consulenza gratuita.