Risposta

Santa Margherita, il Comune: “In corso Rainusso lavori necessari, li condivideremo con la cittadinanza”

Dopo il lancio della petizione contro il taglio degli alberi

santa margherita alberi corso rainusso

Santa Margherita Ligure. In merito alla riqualificazione di corso Rainusso, finita al centro di una petizione online contro il taglio degli alberi, l’amministrazione comunale di Santa Margherita invia alcune precisazioni.

“I marciapiedi di corso Rainusso, da oltre 20 anni, necessitano di interventi di ripristino – si legge in una nota -. È intenzione dell’amministrazione restituire decoro e sicurezza a uno dei camminamenti più suggestivi e caratteristici della città. Si tratta di un progetto complesso per cui sono già state messe a bilancio le risorse necessarie, e di cui al momento c’è solo uno studio di fattibilità”.

“La decisione finale sull’intervento da mettere in atto scaturirà da un percorso di condivisione già iniziato con l’opposizione che proseguirà nei prossimi mesi con la cittadinanza”, prosegue la nota.

“Si coglie l’occasione per precisare che il progetto attualmente pubblicato sul sito del Comune di Santa Margherita Ligure si riferisce alla progettazione risalente al 2015 e superata dai fatti sopra esposti”, conclude il Comune di Santa Margherita.

leggi anche
alberi santa margherita
Preoccupazione
Santa Margherita ligure, i cittadini contro il taglio degli alberi in corso Rainusso: già 600 firme

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.