L'annuncio

Sanità, da settembre potenziamento di chirurgia senologica del levante

E' una parte fondamentale appunto della breast unit e si occupa di interventi chirurgici anche ricostruttivi

tumore al seno

Genova. “La breast unit del Levante della Liguria si potenzia grazie alla collaborazione tra le aziende del territorio, Asl4 e Asl5, e il supporto determinante del Policlinico San Martino di Genova: da settembre, infatti, l’equipe di chirurgia senologica crescerà e sarà operativa a Lavagna e alla Spezia, dopo un fisiologico rallentamento a causa della pandemia”. Lo annuncia il presidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Giovanni Toti.

La chirurgia senologica è una parte fondamentale appunto della breast unit e si occupa di interventi chirurgici anche ricostruttivi. Da settembre il San Martino di Genova fornirà “in prestito” un chirurgo senologo che andrà proprio a potenziare l’equipe del Levante ligure, che opererà sia a Lavagna in Asl4 che alla Spezia in Asl5.

“In questo modo – conclude Toti -, grazie al coordinamento di Regione Liguria e alla volontà delle direzioni aziendali, andiamo a far crescere una attività fondamentale per la sanità della nostra regione, per tutte le donne che devono affrontare un percorso complesso e delicato”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.