Musica

Recco, giovedì a Megli il concerto “E quindi uscimmo a riveder le stelle”

Un verso dantesco rievoca la magia di un cielo ritrovato dopo un viaggio nel buio degli inferi

megli

Recco. Giovedì 2 settembre, con inizio alle ore 21, è in programma nella Chiesa di Nostra Signora delle Grazie di Megli il concerto “E quindi uscimmo a riveder le stelle”.

Un verso simbolo, l’ultimo dell’Inferno di Dante Alighieri, rievoca la magia di un cielo ritrovato dopo un viaggio nel buio degli inferi, prima cantica della Divina Commedia. Chiara Bisso, soprano, Carlo Prunali, baritono, Daniela Piras, flauto, Davide Merello, organo, con l’Ensemble Orchestrale “Canticorum Jubilo” eseguiranno pagine di Johann Sebastian Bach e Wolfgang Amadeus Mozart. Voce narrante, Cinzia Macchia.
Un evento patrocinato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Recco. Ingresso libero nel rispetto della normativa Covid.

“Stiamo vivendo tempi straordinari e queste nostre iniziative vogliono essere una risposta e un messaggio di ripresa e di ritorno alla normalità. Un messaggio che stiamo lanciando attraverso la programmazione di eventi di grande qualità, per valorizzare la cultura e la riscoperta del nostra territorio” dicono il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore alla cultura Enrico Zanini.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.