Solidarietà

Sestri Levante, profughi afghani: aperta una raccolta per i bisogni dei bambini e delle famiglie

Si tratta di 9 bimbi che vanno da una neonata a un bambino di 8 anni

Generica

Sestri Levante. “L’arrivo delle 18 persone dall’Afghanistan, tra cui 9 bambini, ha fatto nascere tra gli abitanti di Sestri Levante una gara di solidarietà in cui tanti si sono messi a disposizione per donare quanto poteva essere necessario alle famiglie sul territorio” afferma il Comune.

L’Amministrazione infatti in collaborazione con l’associazione La Baia delle Favole, ha preso atto delle tante disponibilità pervenute per il sostegno alle famiglie afghane. Considerato che sarà necessario andare gradualmente ad individuare quanto loro necessario, soprattutto per i 9 bimbi presenti che vanno da una neonata a un bambino di 8 anni, è stato deciso di aprire una raccolta finalizzata proprio ai bisogni questi piccoli.

Chi lo desidera potrà quindi potrà versare il proprio contributo sull’IBAN IT40 V061 7532 2300 0000 1177 880 (Banca CARIGE ag. di Sestri Levante – Corso Colombo 35) intestato all’Associazione “La Baia delle Favole” ODV – via XX settembre 33 – 16039 Sestri Levante (Ge) CF 90042890104 utilizzando la causale “Emergenza afghana”.

Chi invece desidera provvedere direttamente all’acquisto di beni, al momento sono necessari unicamente pannolini, salviette e latte per bambini dai 0 ai 2 anni, che potranno essere consegnati presso le opere parrocchiali della parrocchia di Santa Maria di Nazareth.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.