Sbriciolato

Pegli, paura nella notte: muro crolla nel giardino di un’abitazione

E' successo in via Vespucci. Secondo i residenti quel muraglione era deteriorato da molto tempo

Generico agosto 2021

Genova. Un forte rumore intorno alle 22 di ieri sera è risuonato per l’isolato nella zona di via Vespucci, a Pegli, nel ponente genovese. Si trattava di un muro, sbriciolato e crollato, per motivi ancora da chiarire, sul giardino di un’abitazione sottostante.

Il fatto è avvenuto all’altezza del civico 18 di via Vespucci, non lontano da una scalinata. I residenti della zona sostengono che quel muro fosse deteriorato già da molto tempo.

Sul posto, chiamati dai cittadini, i vigili del fuoco e la polizia locale che hanno valutato la situazione e messo in sicurezza la zona per quanto possibile.

Non ci sono stati feriti, persone coinvolte né danni particolari. Tuttavia ora bisognerà valutare la staticità del restante pezzo di muraglione.

(foto Davide Frino, gruppo Facebook Sei di Pegli se…)

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.