Dialogo

Paralimpiadi, Toti telefona a Bocciardo, A settembre premiazione di tutti gli atleti liguri

Dopo il trionfo dell'atleta ligure si preparano i festeggiamenti

Generico agosto 2021

Genova. Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti ha videochiamato Francesco Bocciardo, il campione ligure che si è aggiudicato due medaglie d’oro nel 100 e nei 200 stile libero. Una lunga telefonata per complimentarsi con lo sportivo, dipendente regionale al dipartimento dello Sport .

Nel corso della videochiamata Bocciardo ha mostrato al presidente Toti le medaglie d’oro conquistate, evidenziando la sua grande emozione per il bellissimo risultato. “Speriamo – ha detto Bocciardo – di continuare a fare bene, sono felice di quanto fatto fino a ora”.

Il presidente Toti si è complimentato ancora una volta con lui e si è detto orgoglioso per le due medaglie vinte dallo sportivo che ha superato ancora una volta i suoi limiti: ” Voglio al più presto vedere di persona le tue medaglie – ha concluso il governatore – che testimoniano ancora una volta come lo sport possa essere uno strumento di socialità e di crescita”. Il prossimo 14 settembre, insieme al Comune di Genova, Regione Liguria premierà gli atleti liguri che hanno partecipato alle paralimpiadi di Tokyo.

leggi anche
Gian Luigi Mirabile
Good job
Tokyo2020, le Paralimpiadi proseguono nel segno dei genovesi: Gianfilippo Mirabile approda in finale nel pararowing
Salvadè-Mirabile
Zena nel mondo
Tokyo2020, proseguono le Paralimpiadi dei genovesi con le performance di Bocciardo e Salvadè

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.