La protesta

No green pass ancora in piazza a Genova: è il quinto sabato di fila

Presidio e corteo come da tradizione con un percorso speculare a quello di sabato scorso

no green pass manifestazione 7 agosto

Genova. Ormai è un appuntamento fisso, quasi istituzionalizzato, quello della manifestazione no green pass e non solo a Genova.

Oggi i cittadini contrari alla certificazione verde e ai vaccini erano forse un po’ meno, circa 300, ma hanno comunque sfilato in corteo per le vie del centro con un percorso speculare a quello di sabato scorso: da piazza De Ferrari a via San Lorenzo, piazza Caricamento, via delle Fontane per risalire attraverso via Garibaldi.

Dopo le prime manifestazioni non comunicate alla Questura e il blocco della sopraelevata anche i ‘no green pass’ i cui cortei sono guidati da un gruppo di studenti hanno scelto di ‘regolarizzare’ la protesta. “Ricordatevi che non è una guerra tra vaccinati e non vaccinati – ha detto uno studente al megafono – ma contro questo Stato che ha affossato la democrazia”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.