Novità

Mypass, l’app per l’accesso diretto al Parco delle Cinque Terre e all’Acquario di Genova

Il servizio permetterà di evitare gli assembramenti e le code alle casse, e ottimizzare il proprio tempo libero

Turisti a Genova agosto 2020

Genova. Arriva l’app Mypass che permette di prenotare e acquistare biglietti, servizi ed esperienze con un clic dal proprio smartphone in modo sicuro, veloce e facile, rispondendo anche alle nuove esigenze di accesso e di gestione di flussi imposti dal Covid 19.

Con MyPass, per la prima volta si possono acquistare in un’unica App i biglietti per visitare l’Acquario di Genova e il Parco Nazionale delle Cinque Terre,  evitando gli assembramenti e le code alle casse, e ottimizzando il proprio tempo libero.

L’iniziativa, che nasce dall’incontro di due eccellenze dell’offerta turistica della Liguria, C-WAY, Tour Operator di Costa Edutainment, e Parco Nazionale delle Cinque Terre, con MyPass, – la PMI innovativa italiana che opera nel settore degli accessi e pagamenti nel turismo e tempo libero
attraverso la propria innovativa piattaforma tecnologica – risponde in modo innovativo alle mutate
esigenze di gestione e fruizione turistica dettate dalla pandemia, e dà vita in modo sistematico ad un sistema di promozione integrata del territorio.

La proposta fa parte di un più ampio progetto di collaborazione tra Parco Nazionale delle Cinque
Terre e Costa Edutainment che sfocerà nei prossimi mesi, in un accordo quadro sulle tematiche del
mare e della educazione ambientale tra le due realtà da sempre impegnate sulla salvaguardia e
valorizzazione dell’ambiente.

Da oggi infatti tramite l’App MyPass si potranno scoprire, prenotare e acquistare la Cinque Terre
Trekking Card e la Cinque Terre Treno MS Card per vivere i sentieri, i paesini e le spiagge del Parco Nazionale e i biglietti per l’accesso all’Acquario di Genova, completando così l’esperienza naturalistica con i dettagliati percorsi alla scoperta della fauna e della flora marina. Inoltre a disposizione degli utenti di My Pass, a condizioni vantaggiose, l’offerta congiunta Cinque Terre Trekking Card e Acquario di Genova, opzione uno o due giorni.

Ma non solo, sull’APP MyPass sono disponibili anche informazioni, altri servizi e intrattenimenti che possono rendere unica l’esperienza e facile la sua pianificazione: dall’esclusiva navigazione nel Golfo dei Poeti o alle Cinque Terre con i servizi del HOP HOP Boat quotidianamente disponibili dal centro della Spezia, fino alla possibilità di accedere ai parcheggi direttamente tramite l’APP MyPass, garante di una comodità e flessibilità.

“Abbiamo trovato in MyPass un partner tecnologico a livello nazionale ed internazionali e nel Parco delle 5 Terre un forte alleato con cui condividiamo valori culturali e scientifici. Insieme contribuiremo, in maniera sostenibile, ad affermare la destinazione Italia” – dichiara Carla Sibilla, Amministratore Delegato di C-Way.

“La digitalizzazione è una straordinaria opportunità offerta ai parchi nazionali per valorizzare il proprio capitale naturale migliorando, da un lato i servizi ai visitatori e alle imprese e, al contempo, offrendo strumenti efficaci di monitoraggio del territorio indispensabili per pianificare le scelte future in tema di gestione dei flussi e conservazione delle risorse.

Questo accordo nasce da un incontro tra eccellenze liguri per facilitare l’accesso ad un’offerta integrata e complementare di conoscenza profonda dei valori naturalistici e conservazionistici di mare e di terra della nostra regione, in armonia con gli obiettivi promossi dal PNRR, verso la razionalizzazione e l’utilizzo intelligente delle tecnologie al servizio di uno sviluppo sostenibile.” – aggiunge Donatella Bianchi, Presidente Parco Nazionale delle Cinque Terre.

“Grazie a queste nuove e prestigiose partnership sul territorio ligure si arricchisce l’offerta della nostra piattaforma di destinazione MyPass – commenta Guya Paganini, fondatrice e AD di MyPass – che oggi capitalizza il successo e il know how acquisiti con le App MyPass Venezia e MyPass Ski.

L’App MyPass conterrà anche i servizi della montagna e della città lagunare, proponendo all’utente
un’ampiezza di offerte importante, dalla montagna al mare, dai musei ai parcheggi, ai trasporti. La nostra strategia si basa sull’utilizzo della tecnologia per rendere fruibili in maniera comoda e sicura le bellezze del nostro paese con una narrazione unica, mettendo in rete le migliori esperienze. La Liguria è un’altra tappa importante della storia che MyPass vuole raccontare.”

Scaricando e registrandosi sull’APP MyPass, chiunque – sia esso turista, viaggiatore, residente – può organizzare la propria attività tramite un unico portale, avere a disposizione i biglietti, i servizi, le informazioni del territorio, avere il controllo in tempo reale dei propri acquisti, con due semplici click: si scarica l’App “MyPass” gratuitamente dallo store del proprio smartphone; la registrazione del profilo è immediata mediante i principali social login o con la propria email e poi si registra la propria carta di credito per l’acquisto dei biglietti, possibile anche con ApplePay. Tutti i biglietti sono conservati all’interno dell’App, per consentire accessi e verifiche mostrando direttamente il codice QRCode. La piattaforma bancaria che garantisce la sicurezza dei dati e della gestione dei pagamenti elettronici evoluti è la piattaforma Axerve di Banca Sella, Socia di MyPass

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.