Certificazione verde

Musei statali della Liguria: dal 6 agosto obbligo di green pass per accedere

Anche le strutture culturali liguri non fanno eccezione alle normative che entrano in vigore dopodomani

Genova Palazzo Reale

Liguria. Da venerdì 6 agosto per accedere ai 13 musei statali della Liguria sarà necessario presentare il green Pass (certificazione verde), il documento creato per agevolare la libera circolazione in sicurezza dei cittadini nell’Unione europea durante la pandemia di Covid-19.

Queste le strutture coinvolte:

Museo di Palazzo Reale, Genova
• Gallerie Nazionali di Palazzo Spinola, Genova
Museo archeologico nazionale di Chiavari
• Museo preistorico dei Balzi Rossi e zona archeologica, Ventimiglia
• Area archeologica di Nervia, Ventimiglia
• Forte Santa Tecla, Sanremo
• Forte San Giovanni, Finale Ligure
• Villa Rosa – Museo dell’arte vetraria altarese, Altare
• Villa romana del Varignano, Portovenere
• Castello di San Terenzo, Lerici
• Fortezza Firmafede, Sarzana
• Fortezza di Sarzanello, Sarzana
• Museo archeologico nazionale e zona archeologica di Luni

Le condizioni per accedere sono queste: completamento del ciclo vaccinale (monodose o bidose) per i successivi nove mesi; somministrazione della prima dose di vaccino dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione e fino alla data prevista per il completamento del ciclo vaccinale; effettuazione di test antigenico rapido o molecolare con esito negativo nelle 48 precedenti; avvenuta guarigione da Covid-19, nei sei mesi precedenti.

Tali condizioni devono essere comprovate attraverso l’esibizione al personale di biglietteria, in formato cartaceo o digitale, delle certificazioni verdi Covid-19.

I visitatori sprovvisti di tale documentazione non avranno la possibilità di accedere alla struttura, a eccezione dei soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale (minori di 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. Resta fermo l’obbligo dell’uso della mascherina all’interno delle sale e il rispetto del distanziamento interpersonale.

leggi anche
Sedi istituzionali e palazzi e piazze simbolo della città
Decreto in arrivo
Green pass, obbligatorio per il personale scolastico: all’università anche per gli studenti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.