Farewell

Morto Goffredo Miglietta, professore dell’Università di Genova che insegnava “l’inglese della Regina”

Università genovese in lutto per la scomparsa dello storico docente

goffredo miglietta

Genova. E’ mancato all’età di 86 anni il professor Goffredo Miglietta, storico docente di inglese per la facoltà di Scienze Politiche: la notizia è stata data in queste ore dai famigliari, in particolare i nipoti Laura, Martine e Claudio.

Per molti anni docente di Letteratura inglese e di storia del teatro, ha tradotto opere di Dennis, Addison, Burke e Conrad e per questo era diventato socio onorario dell’Associazione italiana traduttori.

A ricordarlo anche molti studenti, a cui insegnò, come soleva ricordare ‘l’inglese della Regina’ nella sua più grande espressione, almeno linguistica, del ‘British Empire’. I funerali sono stati celebrati oggi in forma privata.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.