Quantcast
Variabile

Meteo, pioggia e possibili temporali su Tigullio e Spezzino. Temperature ancora in calo previsioni

Nei prossimi due giorni una goccia di aria fredda situata a nord della catena Alpina interesserà marginalmente anche la nostra regione, determinando un po' di instabilità sparsa

Genova. Al mattino nuvolosità diffusa sul centro-levante con possibili rovesci o temporali tra il Tigullio e lo Spezzino, tempo generalmente asciutto altrove con schiarite anche ampie sull’estremo ponente.

Nel corso del pomeriggio formazione di rovesci anche a carattere temporalesco sulle Alpi Liguri e sull’Appennino orientale; cieli poco o al più parzialmente nuvolosi lungo la fascia costiera, qualche nube in più solo sull’Imperiese.

Situazione: nei prossimi due giorni una goccia di aria fredda situata a nord della catena Alpina interesserà marginalmente anche la nostra regione, determinando un po’ di instabilità sparsa. Tempo più stabile nella giornata di domenica.

Venti: al mattino deboli o moderati da sud/sud-est a levante, da nord altrove. Dal pomeriggio deboli di direzione variabile ovunque. Mari: mosso sotto-costa, fino a molto mosso al largo. Moto ondoso in calo verso sera.

Temperature: stazionarie od in lieve calo.
Costa: min +18/22°C, max +25/29°C
Interno: min +7/17°C, max +22/27°C

Più informazioni