Quantcast
Maltempo

Meteo Liguria: possibili temporali fino al pomeriggio, vento forte e temperature in calo previsioni

Le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni

temporali

Genova. Una rapida perturbazione interesserà la Liguria soprattutto nella prima parte della giornata di oggi, poi nei giorni successivi tempo variabile con qualche nota instabile. Ricordiamo che fino alle 15 è in vigore l’allerta gialla per temporali su gran parte della regione. Ecco le previsioni di Limet per oggi e per i prossimi giorni.

Domenica 1 agosto. Avvisi: Tra la notte ed il mattino possibili temporali localmente intensi. Venti fino a forti di libeccio, in serata mare fino ad agitato al largo e sul levante. Cielo e Fenomeni: tra la notte e le prime ore del mattino formazione di rovesci e temporali sparsi sull’intero territorio regionale, potranno risultare più organizzati ed intensi tra il Voltrese ed il Tigullio. Già nella prima mattinata rapido esaurimento delle precipitazioni a ponente con schiarite anche ampie, con il passare delle ore fenomeni in graduale attenuazione anche altrove. Nel corso del pomeriggio formazione di rovesci o temporali nelle zone interne del levante e sui versanti padani occidentali; cieli irregolarmente nuvolosi alternati a schiarite anche ampie altrove. Venti: al mattino moderati dai quadranti meridionali ai lati della regione, variabili sul settore centrale. Nel pomeriggio moderati o forti da sud-ovest con rinforzi fino a burrasca in mare aperto. Mari: da mosso a molto mosso sotto-costa, fino ad agitato al largo ed in serata anche a levante. Temperature: in calo. Costa: min +16/22°C, max +23/28°C. Interno: min +8/18°C, max +20/27°C

Lunedì 2 agosto. Per l’intera giornata nuvolosità irregolare ovunque, potrà risultare più compatta nelle zone interne dove non si esclude qualche rovescio o temporale sparso. Venti: moderati dai quadranti meridionali. Mari: da molto mosso a mosso sotto-costa, sempre molto mosso al largo. Temperature: stazionarie.

Martedì 3 agosto. Al mattino nuvolosità diffusa lungo la fascia costiera centrale, prevalentemente poco nuvoloso altrove. Nel pomeriggio ancora molte nubi sul settore centrale, sviluppo di rovesci o temporali sui versanti padani occidentali. Temperature stazionarie.

 

Più informazioni
leggi anche
Allerta Meteo 1 agosto 2021
Maltempo
Perturbazione in arrivo sulla Liguria: allerta gialla per temporali da mezzanotte alle 15 di domani
Allerta Meteo 1 agosto 2021
Previsioni
Allerta meteo gialla per temporali prolungata fino alle 18 sull’entroterra di Ponente
Generico luglio 2021
Flagello
Violenta grandinata a Ponente, chicchi come palline da tennis: serre devastate e ulivi distrutti