Che tempo fa?

Meteo, l’alta pressione cede: nubi in aumento e qualche pioggia sul centro della Liguria previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet. Attenzione ai venti forti, dal pomeriggio. Le temperature sono in lieve calo ma comunque sopra i 30 gradi

Generico agosto 2021

Genova. L’alta pressione africana tende a indebolirsi lasciando filtrare flebili correnti più fresche e umide sul Nord Italia. Qualche nube generalmente innocua anche in Liguria nei prossimi giorni. Ecco le previsioni degli esperti del centro meteo Limet.

Oggi, lunedì 16 agosto, qualche nube di tipo marittimo già nelle prime ore del mattino che si manterranno soprattutto sul centro della regione e sui versanti marittimi. Verso metà giornata possibilità di localizzati piovaschi tra Val Varenna, voltrese, arenzanese e versanti marittimi del gruppo del Beigua. Situazione invariata sul resto della regione. Miglioramento ulteriore in serata, attenzione ai venti: saranno moderati da sud-est su gran parte della regione con locali rinforzi sui versanti padani nel pomeriggio. Rinforzi fino a burrasca da sud-ovest al largo del Mar Ligure. I mari saranno mossi sotto costa, molto mossi o localmente agitati al largo. Le temperature sono in calo nel valori massimi, ma comunque comprese tra 22 e 30 gradi sulla costa, tra 14 e 34 nell’interno.

Domani, martedì 17 agosto, ancora alcuni nubi sparse ma in un contesto più soleggiato rispetto al giorno precedente. Nelle ore calde della giornata possibili locali episodi temporaleschi sulle Alpi Liguri e sull’Appennino di levante.

Quella di mercoledì 18 agosto sarà una giornata generalmente soleggiata su gran parte della regione se si escludono i soliti episodi instabili pomeridiani sulle Alpi Liguri e sull’Appennino di levante.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.