Salvataggio

Malore su un traghetto diretto a Genova: passeggera soccorsa in mare con l’elicottero

E' successo al largo di Cagliari. La donna era a bordo del traghetto Tanit proveniente dalla Tunisia

nave tanit, genova tunisi

Genova. Questa notte, attorno alla mezzanotte, la Guardia Costiera di Cagliari ha portato a termine un’operazione di soccorso ed evacuazione medica di una passeggera colta da malore a bordo di un traghetto in transito nel Golfo di Cagliari, con l’impiego di un elicottero SAR della 4/a Sezione elicotteri Guardia Costiera di Decimomannu.

La segnalazione di una passeggera tunisina di 54 anni, affetta da ischemia miocardica, è partita dalla motonave Tanit, proveniente da La Goulette (Tunisia) e diretta a Genova, quando era a circa 35 miglia nautiche dalla costa della Sardegna.

La sala operativa della Guardia Costiera ha allertato l’equipaggio dell’elicottero che ha raggiunto il traghetto, recuperando la donna che è stata trasferita all’aeroporto di Elmas e da qui, in ambulanza, all’ospedale Brotzu di Cagliari.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.