Quantcast
Under 18

Italrugby, un ex Pro Recco in nazionale: Nicola Bozzo oggi in campo contro l’Inghilterra

Obiettivo ben figurare per il ragazzo recchese, giocatore promettente in forza alla Sedbergh School

Nicola Bozzo

Recco. Il sogno di ogni ragazzino che per la prima volta si affaccia a qualsiasi tipo di realtà sportiva oggi per un ligure è diventato realtà: Nicola Bozzo infatti, ex talento della Pro Recco Rugby, alle ore 17:00 odierne ha compiuto il proprio esordio con la selezione Under 18 dell’Italia, un grandissimo traguardo per lui e per la propria società d’origine. In campo con la casacca numero 12 azzurra, Nicola è stato convocato dalla nazionale proprio per poter preparare al meglio la sfida contro i rivali dell’Inghilterra, un match per tornare a far parlare le prestazioni successivamente agli svariati rinvii ed annullamenti a causa dell’ormai tristemente celeberrima pandemia da Covid-19.

Oggi però, come già anticipato, è un giorno di festa per la famiglia Bozzo, per la città di Recco e per tutta la Pro Recco Rugby, società in cui l’atleta si è reso protagonista nelle squadre del settore giovanile per anni. Successivamente è arrivato il passaggio nell’Accademia del Verona e, in seguito, l’approdo alla Sedbergh School, squadra inglese in cui attualmente milita per tentare di proseguire al meglio la propria crescita continuando a coltivare il suo talento.

Comunque termini il match dunque per Nicola Bozzo la data odierna rimarrà per sempre impressa nella mente, questo ovviamente nella speranza di poter continuare a collezionare ottime prestazioni e presenze anche con la maglia della Nazionale maggiore.

leggi anche
Nicola Bozzo
Giovane talento
Pro Recco Rugby, Nicola Bozzo vola in Inghilterra