Impegnativo

Incendio a Framura: operativo anche terzo elicottero. Sono sette le persone evacuate fotogallery

Le fiamme si combattono dal cielo e da terra con decine di volontari e vigili del fuoco impegnati per arginare il fronte di fuoco

Incendio Framura

Genova. È operativo sull’area dell’incendio di Framura, nello spezzino, anche il terzo elicottero, attivato da Regione Liguria per cercare di contenere il fronte del fuoco. Prosegue anche il lavoro dei due canadair e, da terra, dei vigili del fuoco e dei volontari dell’antincendio boschivo della Spezia.

Le tre famiglie che erano state evacuate in via precauzionale, per un totale di sette persone, rimangono ancora fuori dalle loro abitazioni. Allontanati anche gli ospiti di un agriturismo della zona.

“Stiamo monitorando con grande attenzione l’evolversi della situazione – affermano il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore alla Protezione civile Giacomo Giampedrone – con il fronte del fuoco, ormai molto esteso, che rende complesse le operazioni, coordinate dalla sala operativa unificata permanente di Regione. La risposta del nostro sistema della Protezione civile è importante, con l’impiego di personale da terra, sia volontari che Vigili del Fuoco, e con il coordinamento in volo degli elicotteri regionali insieme ai due canadair messi a disposizione dal Dipartimento nazionale”.

Più informazioni
leggi anche
Incendio Framura
Emergenza
Incendio a Framura, evacuate tre famiglie: arriva un secondo canadair
Incendio Framura
In fiamme
Incendi, è emergenza: bruciano ancora i boschi di Framura, nella notte rogo sopra Chiavari
Incendio Framura
Disastro
Incendio a Framura, terzo giorno di devastazione: in cenere oltre 100 ettari di bosco

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.