In fiamme

Incendi, è emergenza: bruciano ancora i boschi di Framura, nella notte rogo sopra Chiavari fotogallery

Altri incendi si sono sviluppati nell'entroterra del levante questa mattina. Vigili del fuoco in azione anche con i canadair

Incendio Framura

Genova. Nonostante il lavoro incessante, ormai da ore, di vigili del fuoco e volontari dell’antincendio continua a bruciare l’incendio divampato nel pomeriggio di ieri in una zona boschiva nel territorio di Framura, nello spezzino.

Con la luce dell’alba sono riprese le operazioni aeree di spegnimento con due elicotteri dell’antincendio boschivo della Regione Liguria insieme al canadair arrivato dall’Umbria.

Il mezzo aereo, che ha già effettuato alcuni lanci nel tardo pomeriggio di ieri, è stato messo a disposizione dal Coordinamento operativo aereo unificato presso il dipartimento nazionale della Protezione civile su richiesta della sala operativa unificata permanente di Regione Liguria.

Generico agosto 2021

Ma non è questa la sola emergenza. Dopo i roghi a Rezzoaglio e Montoggio, sempre ieri pomeriggio, in nottata ha preso fuoco anche una parte della collina di Caperana Alta, dietro Chiavari. I vigili del fuoco sono stati allertati poco prima dell’una e hanno domato le fiamme prima delle quattro. Due le squadre del comando di Chiavari impiegate. Bruciati quasi duemila metri quadri di bosco. Sul posto anche i carabinieri per indagare sulle cause dell’incendio.

Nelle prime ore del mattino vigili del fuoco allertati anche per un rogo boschivo a Bargone, alle spalle di Sestri Levante. Sul posto per il monitoraggio termico anche il personale SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) per la ricognizione con droni.

Più informazioni
leggi anche
Incendio Framura
Emergenza
Incendio a Framura, evacuate tre famiglie: arriva un secondo canadair
Incendio Framura
Impegnativo
Incendio a Framura: operativo anche terzo elicottero. Sono sette le persone evacuate
Incendio Framura
Disastro
Incendio a Framura, terzo giorno di devastazione: in cenere oltre 100 ettari di bosco

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.